fbpx

Limita i danni con Allianz Ultra Casa e Patrimonio

Limita i danni con Allianz Ultra Casa e Patrimonio

Terremoto? Non puoi prevederlo ma puoi limitarne i danni

Il terremoto non si può prevedere ma le sue conseguenze si possono limitare. L’Italia è una delle nazioni più esposte a rischio sismico e idrogeologico. Un terremoto o un’inondazione possono mettere a serio rischio la sicurezza della tua abitazione e del suo contenuto. In questi casi i costi da sostenere per ripristinare la situazione potrebbero facilmente essere superiori a 150.000€.

Una polizza su misura per casa e patrimonio

Allianz ULTRA Casa e Patrimonio è una soluzione completa e flessibile, in grado di proteggerti dai rischi più importanti legati alla tua abitazione. Prevede 4 livelli di protezione crescente con cui formulare la combinazione su misura per te. Inoltre copre dai rischi causati da eventi atmosferici avversi sempre più crescenti, come dimostrano i dati riassunti nell’infografica sotto.

BROCHURE ALLIANZ ULTRA CASA E PATRIMONIO

In un anno aumento del 55% di eventi meteorologici che causano danni

Rispetto al 2021, nel 2022 questo tipo di eventi sono cresciuti del 55%. In particolare su tutto il territorio nazionale ci sono stati 104 allagamenti da pioggie intense, 81 danni provocati da trombe d’aria e raffiche di vento. Gli incrementi maggiori si registrano sui danni causati da siccità prolungata (+ 367%), da grandinate (+107),  da trombe d’aria e raffiche di vento (+ 76%), allagamenti da pioggie intense (+19%). Sempre con la stessa polizza puoi proteggere la tua casa e il suo contenuto, ma non solo. Chiama subito il tuo consulente previdenziale di fiducia.