fbpx

La pensione integrativa ti riduce le tasse

La pensione integrativa ti riduce le tasse

Allianz Previdenza ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica: è uno strumento pensionistico flessibile molto vantaggioso, grazie alla normativa fiscale in vigore. In periodo di dichiarazioni dei redditi puoi conteggiare il risparmio fiscale ottenibile.

 

BENEFICI FISCALI
Puoi dedurre annualmente dal tuo reddito imponibile i contributi versati fino a 5.164,57 euro (escluso il TFR). Inoltre, benefici della tassazione agevolata sulla prestazione pensionistica e di una tassazione minore sui rendimenti finanziari¹.
1 Normativa di riferimento: D. Lgs. 252/2005 e successive modifiche e/o integrazioni.

Ecco 2 calcoli semplici per esemplificare:

LIBERTÀ DI CAMBIARE
Sei tu a stabilire la modalità, l’importo e la frequenza dei versamenti con la possibilità di modificare le tue scelte iniziali comprese le scelte di investimento. Puoi anche decidere di destinare in Allianz Previdenza il tuo TFR e di far confluire al fondo anche i versamenti volontari del tuo datore di lavoro.

ENTRATA COSTANTE OPPURE…
Ti offre una rendita integrativa alla pensione pubblica. In alternativa, puoi ritirare in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato e convertire l’importo restante in una rendita.

DISPONIBILITÀ DEL CAPITALE
Puoi richiedere l’anticipazione del capitale accumulato per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa per te, per i tuoi figli, per spese sanitarie o per ulteriori esigenze di carattere personale.
Per tutti i dettagli APRI LA BROCHURE

Chiama subito, senza impegno, il tuo consulente previdenziale di fiducia.

,