fbpx

Il punto sul Palazzetto dello Sport di Guastalla

Il punto sul Palazzetto dello Sport di Guastalla

Polo sportivo per gli studenti e le società sportive del territorio

Stanno procedendo a pieno ritmo i lavori di costruzione del nuovo Palazzetto dello Sport di Guastalla, fermato per due mesi e mezzo dal lockdown, ma ripartito puntualmente il 4 maggio 2020. I lavori erano iniziati ad aprile 2019 con le platee di fondazione, i muri di sostegno delle gradinate per il pubblico, i collegamenti agli impianti fognari, la vasca di laminazione. Dopo il fermo e la messa in sicurezza del cantiere, è stata realizzata la soletta del campo da gioco, le strutture metalliche, la scala, le gradinate e i solai. Il cantiere sta proseguendo con la realizzazione delle coperture.
Il palazzetto avrebbe dovuto essere terminato all’inizio del 2021, ma l’interruzione ha imposto il rifacimento di tutto il cronoprogramma con conseguente slittamento dell’inaugurazione a ottobre/novembre 2021.
Il palazzetto sarà omologato per la pallacanestro, il calcetto e la pallavolo fino alla serie B maschile e alla serie A2 femminile. Verrà anche utilizzato per manifestazioni ed eventi. Non vediamo l’ora di entrare e occupare uno dei 490 posti a sedere, siamo certi sarà un grande spettacolo.

palazzetto dello sport guastalla frontale allianz innova
rendering palaz sport guastalla

Seguici, ti terremo aggiornati sull’andamento dei lavori.