fbpx

Allianz: prima assicurazione del 2020 e sponsor delle Olimpiadi dal 2021 al 2028

Allianz: prima assicurazione del 2020 e sponsor delle Olimpiadi dal 2021 al 2028

Allianz è l’Assicurazione Numero Uno al mondo, per il secondo anno consecutivo.

Nella classifica 2020 Global Brand Rankings, appena pubblicata da Interbrand, Allianz è la prima assicurazione con un valore del brand che si attesta a 12,9 miliardi di dollari, in aumento del 7% rispetto all’anno precedente.

Una conferma positiva che arriva in un momento particolarmente incerto per i mercati e i settori economici in tutto il mondo, mentre si cerca di superare le sfide poste dalla pandemia. Centralità al cliente e resilienza: è questa la formula che ci ha consentito di raggiungere questo ennesimo traguardo!

Allianz sarà sponsor delle Olimpiadi dal 2021 al 2028.

Il gruppo Allianz sarà global sponsor dei Giochi Olimpici per il periodo 2021-2028. Un’iniziativa rilevante che ci permetterà di entrare più facilmente in contatto con la comunità sportiva di tutto il mondo e soprattutto con il pubblico più giovane.
Il logo di Allianz verrà infatti utilizzato durante le Olimpiadi estive di Parigi che si svolgeranno nel 2024 e in quelle di Los Angeles del 2028, così come in quelle invernali di Pechino nel 2022 e in quelle del 2026 ancora da assegnare. Tra gli altri main sponsor ricordiamo Coca-Cola, Intel, Panasonic, e Visa. Sarà una grande soddisfazione per noi vedere gareggiare i più importanti atleti del mondo davanti al nostro logo.

La Torre Allianz diventa la casa delle Olimpiadi

Dal primo dicembre 2020, il comitato organizzatore dei Giochi olimpici invernali si trasferirà dal Pirellone ai piani alti della Torre Allianz, a Citylife, dove sarà da noi ospitato fino al 2026. La Torre Allianz sarà pertanto anche la casa dell’Olimpiade e Paralimpiade invernale italiana, a conferma del nostro impegno e dell’attenzione nel promuovere i valori dello sport. Il grattacielo progettato da Arata Isozaki e Andrea Maffei, dal 2018 headquarter italiano di Allianz, si eleva per 207 metri di ed è il più alto edificio d’Italia per numero di piani, 50.